DENTISTI CROAZIA ...il tuo nuovo sorriso a prezzi vantaggiosi

Clinica "Bilek" Abbazia - 120 anni di tradizione
Via Marsala Tita 65
Abbazia (Opatija) - Fiume (Rijeka) - Croazia
tel. 00385 98 609 792 (parliamo l'Italiano)

preventivo gratuito via e-mail: clinica.abbazia@gmail.com

bilek dentisti
Dentisti in Croazia Dove siamo in Croazia? Come procedere? Interventi dentali Interventi d'estetica Tempi Garanzie Prezzi Preventivi online Qualità Blog

Dentisti in Croazia
Dove siamo in Croazia?
Listino prezzi Blog
Preventivo online

preventivo gratuito dentisti

consigli e informazioni dentistiche ed estetiche per telefono

prima visita con radiografia gratis

articolo sole 24 ore su dentisti in Croazia

120 anni di attività continuata

esclusivo uso di materiali certificati

radoppiato il periodo di garanzia regolare

recensioni e opinioni


Le malattie dentali: granuloma


Il granuloma dentale è un'infiammazione che si forma nell'apice (parte terminale) della radice dentale e nei tessuti circostanti. Questa infiammazione è cronica e nella maggioranza dei casi asintomatica. Questo è dovuto essenzialmente ad un'invasione dei batteri che provengono dal canale che si trova nella radice del dente.
Nella sua semplice forma, il granuloma non viene avvertito dal paziente perché non provoca sintomi: l'infezione, cronicizza senza dare alcun episodio acuto che il paziente potrebbe riconoscere.
Nonostante l'assenza di sintomi, il granuloma richiede un accurato intervento dentistico. Negli stadi avanzati, l'infezione può acutizzarsi dando origine a complicanze gravi come ascessi dentali o fistole.
Il granuloma dentale può dipendere da numerose cause come ad esempio le pulpiti o necrosi pulpari non curate, carie in stadio avanzato, traumi dentali, possibili complicazioni della parodontite, irritazioni dovute ad agenti chimici come anche a penetrazioni di corpi estranei sotto la gengiva. Il granuloma dentale sconfina nelle aree attigue nel caso di necrosi (morte) del tessuto pulpare oppure quando il dente è stato devitalizzato il granuloma, insieme ad ascesso dentale e cisti, costituisce una complicanza spesso imprevedibile della devitalizzazione.
Possiamo dividere i granulomi dentali in tre forme comuni: Granuloma semplice che si presenta come una neoformazione, localizzata intorno all'apice della radice del dente, poi granuloma ascessualizzato quando un ascesso dentale si sviluppa all'interno di un granuloma oppure granuloma suppurato che consiste in una grave infiammazione della radice sempre abbinata ad un ascesso dentale acuto. Il granuloma dentale semplice, può rimanere silente per molto tempo, persistendo indefinitamente anche per anni senza che il paziente accusi alcun sintomo ma comunque, questo può propagarsi lentamente aumentando di volume, giungendo in prossimità della superficie ossea formando una fistola. Quando sintomatico, provoca di solito mal di denti, fastidio, tormento e gonfiore nella parte gengivale e in tal caso il paziente si rivolge al dentista. La presenza di un granuloma dentale viene accertata mediante un semplice esame radiografico.
Ai nostri pazienti quando andiamo a visitarli, facciamo gratuitamente oltre alla visita anche una radiografia panoramica digitale che ci permette di verificare lo stato dentale e specialmente scoprire dei granulomi silenziosi che potrebbero con il passare del tempo provocare dei problemi più gravi. Tutto questo è assolutamente gratuito e per questo motivo invitiamo i pazienti di controllare lo stato dei loro denti, almeno una volta all'anno. In alcuni casi il granuloma viene trattato tramite la cura canalare, in certi casi serve l'intervento chirurgico di apicectomia mentre in casi più gravi, specialmente quando il granuloma continua a recidivare, rimane solo come soluzione l'estrazione del dente. Da notare che il granuloma non può passare per se stesso e che in qualsiasi caso richiede un intervento del dentista che, a base della diagnosi saprà scegliere il migliore metodo per risolvere il problema.

Il prezzo inferiore ma anche una qualità di altissimo livello Europeo e la garanzia di oltre 120 anni di lavoro è quello che vi offre la nostra clinica.

Odontoiatria:
prima visita gratuita

impianto dentale

ponte

cura canalare

protesi semimobile

listino prezzi

Estetica: