DENTISTI CROAZIA ...il tuo nuovo sorriso a prezzi vantaggiosi

Clinica "Bilek" Abbazia - 120 anni di tradizione
Via Marsala Tita 65
Abbazia (Opatija) - Fiume (Rijeka) - Croazia
tel. 00385 98 609 792 (parliamo l'Italiano)

preventivo gratuito via e-mail: clinica.abbazia@gmail.com

bilek dentisti
Dentisti in Croazia Dove siamo in Croazia? Come procedere? Interventi dentali Interventi d'estetica Tempi Garanzie Prezzi Preventivi online Qualità Blog

Dentisti in Croazia
Dove siamo in Croazia?
Listino prezzi Blog
Preventivo online

preventivo gratuito dentisti

consigli e informazioni dentistiche ed estetiche per telefono

prima visita con radiografia gratis

articolo sole 24 ore su dentisti in Croazia

120 anni di attività continuata

esclusivo uso di materiali certificati

radoppiato il periodo di garanzia regolare

recensioni e opinioni


Le malattie dentali: denti gialli

I denti gialli spesso provocano un imbarazzo alla persona nella relazione con le altre persone visto che rendono una sgradevole estetica e armonia del sorriso, incidendo negativamente sull'immagine generale della persona. Il sorriso, come è ben noto, è una delle primissime cose che balza agli occhi quando si comunica. In queste circostanze, avere i denti gialli non è di certo una cosa positiva mentre i denti bianchi e sani valorizzano l'aspetto della persona, rendendo l'idea di una persona ordinata e pulita.

Comunque, bisogna sapere che avere i denti gialli o di un colore più scuro rispetto al tanto desiderato colore bianco non è sempre sinonimo di scarsa igiene orale. L'ingiallimento dei denti riconosce numerose possibili cause d'origine, che non sempre sono facilmente individuabili. Per esempio, i pigmenti contenuti in alcuni alimenti o bibite possono fissarsi negli strati superficiali dello smalto dentale e a volte anche spingersi in profondità sino alla dentina. E non solo gli alimenti: una delle frequenti cause di denti gialli è il fumo di sigaretta: l'accostamento "denti gialli-fumatore" è oramai diventata una cosa che si nota universalmente.

L'ingiallimento dei denti può essere conseguenza di depositi di placca e tartaro oppure anche di processi cariogeni. Per questo motivo, ricordiamo che una scorretta e/o irregolare igiene orale, oltre a favorire la formazione di malattie dentarie come la carie, può anche essere causa di denti gialli.

Ricordiamo inoltre che l'avanzamento dell'età favorisce un'alterazione cromatica dei denti arrivando persino ad un colore marroncino. Ad ogni modo, bisogna dire che il colore dei denti è anche geneticamente predisposto.

Per prevenite i denti gialli bisogna evitare l'alimentazione ricca di caffè, liquirizia, bibite colorate e caramelle gommose come anche il fumo. Quando non si riesce a farne a meno, dopo aver assunto questi alimenti o bibite, si consiglia di ricorrere al dentifricio e allo spazzolino.

L'abitudine di fumare dovrebbe essere eliminata e non solo per motivi di denti gialli ma anche per molti altri motivi importanti per la salute.

Per la prevenzione dei denti gialli, si raccomanda sempre un'accurata igiene dentale regolare e di ogni giorno utilizzando il spazzolino e dentifricio almeno due volte al giorno come anche il filo interdentale, almeno una volta al giorno come anche la pulizia professionale dal dentista ogni 6 mesi.

Nella nostra clinica offriamo oltre alla pulizia classica con l'ultrasuono (sistema Cavitron) per togliere il tartaro anche una pulizia con sabbiatura (sistema Air floss) che va a togliere dalla superficie dentale dei depositi di placca e tartaro che influiscono notevolmente al colore dei denti. Questo intervento (Cavitron e Air-floss) per tutto il cavo orale viene a costare 55,00 €uro.

Altrimenti, se vogliamo sbiancare i denti, offriamo di preparare delle mascherine personalizzate che poi vengono utilizzate per depositare il materiale sbiancante, facendo a casa un sbiancamento, sempre quando troviamo che il colore dei denti è diventato un può più scuro. In tal modo non serve sempre andare al dentista per rifare lo sbiancamento ma utilizzando queste mascherine e dei gel che possono trovarsi anche in farmacia, viene periodicamente rinnovato lo sbiancamento. Il costo di queste mascherine abbinate al gel per il primo sbiancamento corrisponde a 130,00 €uro/arcata e in tal occasione regaliamo al paziente la pulizia professionale con Cavitron e Air floss.





prima visita gratuita

impianto dentale

ponte

cura canalare

protesi semimobile

listino prezzi