DENTISTI CROAZIA ...il tuo nuovo sorriso a prezzi vantaggiosi

Clinica "Bilek" Abbazia - 120 anni di tradizione
Via Marsala Tita 65
Abbazia (Opatija) - Fiume (Rijeka) - Croazia
tel. 00385 98 609 792 (parliamo l'Italiano)

preventivo gratuito via e-mail: clinica.abbazia@gmail.com

bilek dentisti
Dentisti in Croazia Dove siamo in Croazia? Come procedere? Interventi dentali Interventi d'estetica Tempi Garanzie Prezzi Preventivi online Qualità Blog

Dentisti in Croazia
Dove siamo in Croazia?
Listino prezzi Blog
Preventivo online

preventivo gratuito dentisti

consigli e informazioni dentistiche ed estetiche per telefono

prima visita con radiografia gratis

articolo sole 24 ore su dentisti in Croazia

120 anni di attività continuata

esclusivo uso di materiali certificati

radoppiato il periodo di garanzia regolare

recensioni e opinioni


Le malattie dentali: Carie

La carie è un'infezione del dente a decorso lento, innescata dall'attacco di microorganismi nel cavo orale. Nei primi stadi della carie questa è asintomatica. Quando i batteri migrano in profondità, il processo dà origine a disturbi come mal di denti, alito sgradevole ed ipersensibilità dei denti.

Una carie non curata può portare complicanze - pulpite, ascessi dentali, cisti, granulomi, infiammazione delle gengive e piorrea.

La carie presenta un'origine multifattoriale: fattori esogeni (placca, scorretta alimentazione, tabagismo) e fattori endogeni (riduzione della saliva, struttura dei denti).

Alcuni fattori possono predisporre allo sviluppo della carie: età infantile/puberale, sesso femminile, razza bianca, clima umido, gravidanza e scarsa igiene orale. Esistono differenti varianti di carie: carie acuta, cronica, recidivanti etc.

L'otturazione costituisce il trattamento d'elezione per la cura della carie. In caso di carie complicate associate a pulpiti o granulomi, bisogna ricorrere a devitalizzazione e/o apicectomia. L'estrazione del dente solo nei casi di estrema gravità, non risanabili mediante gli precedenti interventi.

La prevenzione della carie prevede la regolare igiene del cavo orale, controlli dal dentista, ed una detartarsi professionale ogni 6-12 mesi.




prima visita gratuita

impianto dentale

ponte

cura canalare

protesi semimobile

listino prezzi