DENTISTI CROAZIA ...il tuo nuovo sorriso a prezzi vantaggiosi

Clinica "Bilek" Abbazia - 120 anni di tradizione
Via Marsala Tita 65
Abbazia (Opatija) - Fiume (Rijeka) - Croazia
tel. 00385 98 609 792 (parliamo l'Italiano)

preventivo gratuito via e-mail: clinica.abbazia@gmail.com

bilek dentisti
Dentisti in Croazia Dove siamo in Croazia? Come procedere? Interventi dentali Interventi d'estetica Tempi Garanzie Prezzi Preventivi online Qualità Blog

Dentisti in Croazia
Dove siamo in Croazia?
Listino prezzi Blog
Preventivo online

preventivo gratuito dentisti

consigli e informazioni dentistiche ed estetiche per telefono

prima visita con radiografia gratis

articolo sole 24 ore su dentisti in Croazia

120 anni di attività continuata

esclusivo uso di materiali certificati

radoppiato il periodo di garanzia regolare

recensioni e opinioni


L'uso del filo intradentale

Il filo interdentale viene usato tutti i giorni, soprattutto se resta del cibo tra i denti. In questo modo, potrai pulire le parti laterali dei denti, anche i punti che non puoi raggiungere con lo spazzolino. Il filo interdentale è costituito da sottili filamenti di nylon. Esso viene attentamente inserito tra i denti e raschiato, soprattutto a contatto con le gengive dove con il spazzolino non si riesce a raggiungere. in posti che lo spazzolino fatica a raggiungere. Il filo intradentale riesce ad eliminare oltre 70% dei residui, aiutando a prevenire la carie, la gengivite e la parodontite.
Il filo bisogna tenerlo tra le dita. Esso viene posizionato tra ogni dente e sotto il margine delle gengive, per rimuovere le parti del cibo bloccate tra i denti e la placca. Disposto idealmente in una forma della lettera C, il filo è curvo attorno al dente e poi viene allontanato dal bordo delle gengive facendolo raschiare i lati del dente. Il filo bisogna muoverlo delicatamente anche sotto il margine gengivale rimuovendo la placca batterica attaccata.
Esistono molti tipi diversi di filo interdentale. La variabile più importante è lo spessore. Se il filo è troppo spesso, sarà poi difficile portare il filo giù tra i denti. D'altra parte, se il filo è troppo sottile, potrebbe essere troppo debole e rompersi.
Esistono anche delle bacchette di plastica speciali, od altre prese per il filo interdentale. Queste possono essere annesse o separate dal distributore del filo interdentale. Tali supporti sono utili per raggiungere molte angolazioni della bocca che si raggiungono con difficoltà utilizzando solo le dita.
L'occasionale uso del filo interdentale e/o l'improprio uso di questo, in genere può portare ad emorragie delle gengive. La principale causa del sanguinamento è l'infiammazione del tessuto gengivale.


prima visita gratuita

impianto dentale

ponte

cura canalare

protesi semimobile

listino prezzi