DENTISTI CROAZIA ...il tuo nuovo sorriso a prezzi vantaggiosi

Clinica "Bilek" Abbazia - 120 anni di tradizione
Via Marsala Tita 65
Abbazia (Opatija) - Fiume (Rijeka) - Croazia
tel. 00385 98 609 792 (parliamo l'Italiano)

preventivo gratuito via e-mail: clinica.abbazia@gmail.com

bilek dentisti
Dentisti in Croazia Dove siamo in Croazia? Come procedere? Interventi dentali Interventi d'estetica Tempi Garanzie Prezzi Preventivi online Qualità Blog

Dentisti in Croazia
Dove siamo in Croazia?
Listino prezzi Blog
Preventivo online

preventivo gratuito dentisti

consigli e informazioni dentistiche ed estetiche per telefono

prima visita con radiografia gratis

articolo sole 24 ore su dentisti in Croazia

120 anni di attività continuata

esclusivo uso di materiali certificati

radoppiato il periodo di garanzia regolare

recensioni e opinioni


Il trattamento dei denti sensibili

Nel caso di alterata sensibilità di denti e delle gengive, bisogna rivolgersi al dentista, per accertare l'assenza di cause patologiche (carie, fratture o malattie parodontali). Qualora i denti sensibili siano scorporati da simili problemi, risulta utile l'impiego di dentifrici specifici, contenenti fluoro o altre sostanze. Com'è noto, il fluoro esibisce un'azione di mineralizzazione delle superfici dello smalto dentario dei giovani e di rimineralizzazione su quello degli adulti. Questa azione è positivamente associata ad un leggero potere antiplacca e ad un'attività desensibilizzante netta, in quanto determina la formazione di uno strato che forma una pellicola protettiva, rimineralizzante e desensibilizzante.
Certi dentifrici al fluoro per denti sensibili, si trovano in forma di gel. Questi vengono spalmati due o tre volte al giorno sulla dentatura senza sciacquare. Nei casi di maggiore sensibilità dei denti, esistono anche degli interventi professionali, basati sull'applicazione di specifici preparati che sigillano i tubuli dentinali. Questi preparati vengono applicati nelle aree sensibili dello smalto.
Infine, se la sensibilità è causata da recessioni delle gengive, è possibile trattare il problema con un intervento di chirurgia gengivale, allo scopo di fornire una nuova copertura della radice ed una protezione che possa risolvere il problema dei denti sensibili.

I denti sensibili spesso sono collegati anche con fenomeni di parodontite, malatia che se non viene curata, porta alla perdita di tutta la dentatura. Proprio per questo motivo, se notate delle sensazioni strane, dovete rivolgersi al vostro dentista per una visita (se venite qui da noi, questa è gratuita) durante la quale, tramite appositi metodi diagnostici si cerca di individuare il problema e aggire per risolverlo, evitando poi problemi e spese molto più grosse.


prima visita gratuita

impianto dentale

ponte

cura canalare

protesi semimobile

listino prezzi