DENTISTI CROAZIA ...il tuo nuovo sorriso a prezzi vantaggiosi

Clinica "Bilek" Abbazia - 120 anni di tradizione
Via Marsala Tita 65
Abbazia (Opatija) - Fiume (Rijeka) - Croazia
tel. 00385 98 609 792 (parliamo l'Italiano)

preventivo gratuito via e-mail: clinica.abbazia@gmail.com

bilek dentisti
Dentisti in Croazia Dove siamo in Croazia? Come procedere? Interventi dentali Interventi d'estetica Tempi Garanzie Prezzi Preventivi online Qualità Blog

Dentisti in Croazia
Dove siamo in Croazia?
Listino prezzi Blog
Preventivo online

preventivo gratuito dentisti

consigli e informazioni dentistiche ed estetiche per telefono

prima visita con radiografia gratis

articolo sole 24 ore su dentisti in Croazia

120 anni di attività continuata

esclusivo uso di materiali certificati

radoppiato il periodo di garanzia regolare

recensioni e opinioni


Pulizia della lingua

Nella maggioranza dei casi, l'alito cattivo (alitosi) dipende da un'insufficiente oppure inadeguata igiene orale. Ad essere chiamata più frequentemente in causa è l'eccessiva microflora che risiede sulla lingua. La microflora linguale produce composti solforati (soprattutto idrogeno solforato) come anche molte altre sostanze responsabili del cattivo odore, come alcuni acidi grassi a corta catena.
Per questo motivo il semplice spazzolamento dei denti non è sufficiente a combattere l'alito cattivo; occorre prestare attenzione anche alla superficie della lingua. La pulizia della lingua non ci aiuta solo nella lotta all'alitosi; la patina linguale è infatti una riserva di microrganismi capaci di influenzare la flora batterica dell'intero cavo orale. Una lingua pulita significa un rallentamento nella formazione della placca batterica e del suo accumulo, che riduce il rischio di carie e gengivite.
La pulizia della lingua può essere effettuata usando il classico spazzolino oppure ricorrendo ad un apposito strumento chiamato raschietto linguale. Questo va fatto passare avanti e indietro sulla superficie della lingua con un movimento lieve ma fermo, sempre procedendo dall'interno fino alla punta della lingua.

Ai pazienti vengono date le istruzioni per una regolare e giusta igiene orale, dato che abbiamo notato che spesso, anche se l'igiene orale viene fatta regolarmente, non viene fatta nel modo giusto. Questo è sopratutto importante per pazienti che soffrono di parodontite (piorrea), malattia che, se non viene tenuta sotto controllo, porta alla perdita di tutti i denti mentre in alcuni casi anche alla riduzione di spessore osseo che impedisce di procedere alla ripristinazione dentaria con impianti dentali. A questi pazienti poi rimane solo la protesi mobile (dentiera) - soluzione a qui alcuni difficilmente si possono addattare. Perciò, l'igiene orale deve essere regolare e giusta e solo in questo modo possiamo mantenere per lungo i denti belli, sani e funzionali.


prima visita gratuita

impianto dentale

ponte

cura canalare

protesi semimobile

listino prezzi