DENTISTI CROAZIA ...il tuo nuovo sorriso a prezzi vantaggiosi

Clinica "Bilek" Abbazia - 120 anni di tradizione
Via Marsala Tita 65
Abbazia (Opatija) - Fiume (Rijeka) - Croazia
tel. 00385 98 609 792 (parliamo l'Italiano)

preventivo gratuito via e-mail: clinica.abbazia@gmail.com

bilek dentisti
Dentisti in Croazia Dove siamo in Croazia? Come procedere? Interventi dentali Interventi d'estetica Tempi Garanzie Prezzi Preventivi online Qualità Blog

Dentisti in Croazia
Dove siamo in Croazia?
Listino prezzi Blog
Preventivo online

preventivo gratuito dentisti

consigli e informazioni dentistiche ed estetiche per telefono

prima visita con radiografia gratis

articolo sole 24 ore su dentisti in Croazia

120 anni di attività continuata

esclusivo uso di materiali certificati

radoppiato il periodo di garanzia regolare

recensioni e opinioni


Medici dentisti in Croazia

Il medico dentista in Croazia porta il titolo di dottore in odontoiatria (dottore in stomatologia, dottore in medicina dentale) e per ricevere questo titolo deve passare un corso di studi molto esteso. Per farlo, bisogna superare con dei ottimi voti la scuola superiore per poi iscriversi ai studi di odontoiatria presso una delle tre facoltà di odontoiatria in Croazia. Una di queste è anche la facoltà presso l'università di Fiume, istituto molto bene noto anche a molti dentisti Italiani che qui hanno concluso i loro studi, visto il fatto che per anni era organizzato lo studio anche in lingua Italiana.
Visto le quote d'iscrizione molto ridotte (30 studenti/anno) su questo studio riescono ad iscriversi solo pochi studenti che sono i migliori della loro generazione. Poi, lo studio dura 6 anni. Finito lo studio e laureandosi in odontoiatria i dottori non possono iniziare con la propria attività ma devono per almeno un' anno lavorare sotto la supervisione di un mentore. Durante questo periodo devono avere modo di fare esperienza in tutti gli campi della odontoiatria, da interventi di conservativa, endodonzia, chirurgia orale, parodontologia, ortodonzia e naturalmente tutti i tipi di protesica. Finito questo devono superare l'esame di stato che poi gli permette di iniziare l'attività di libero professionista.
L'istruzione dei dottori dentisti qui non finisce visto che per potere rinnovare la licenza viene richiesto che ogni anno siano presenti ad un certo numero di corsi di aggiornamento che permettono ai dottori dentisti di seguire tutte le novità dell'odontoiatria moderna. Se mancano a farlo, la licenza gli viene tolta.
Le leggi che regolano il campo di medicina in Croazia sono molto severe e tutti i medici sono regolarmente seguiti da varie ispezioni del Ministero della Sanità, sia per verificare i protocolli che anche i tutta l'attrezzatura utilizzata nei vari studi, sia dentistici che altri studi di medicina.


prima visita gratuita

impianto dentale

ponte

cura canalare

protesi semimobile

listino prezzi