DENTISTI CROAZIA ...il tuo nuovo sorriso a prezzi vantaggiosi

Clinica "Bilek" Abbazia - 120 anni di tradizione
Via Marsala Tita 65
Abbazia (Opatija) - Fiume (Rijeka) - Croazia
tel. 00385 98 609 792 (parliamo l'Italiano)

preventivo gratuito via e-mail: clinica.abbazia@gmail.com

bilek dentisti
Dentisti in Croazia Dove siamo in Croazia? Come procedere? Interventi dentali Interventi d'estetica Tempi Garanzie Prezzi Preventivi online Qualità Blog

Dentisti in Croazia
Dove siamo in Croazia?
Listino prezzi Blog
Preventivo online

preventivo gratuito dentisti

consigli e informazioni dentistiche ed estetiche per telefono

prima visita con radiografia gratis

articolo sole 24 ore su dentisti in Croazia

120 anni di attività continuata

esclusivo uso di materiali certificati

radoppiato il periodo di garanzia regolare

recensioni e opinioni


Igiene orale

L'igiene orale eseguita non solo regolarmente è essenziale per la salute del cavo orale di ogni persona. Nella nostra clinica troviamo quasi quotidianamente dei pazienti che non eseguono l'igiene orale nel modo coretto mentre quelli che non sono regolari sono in pochi. Il problema sta nel fatto di non essere mai stati istruiti su i metodi come eseguire una corretta igiene orale. Per questo i nostri dentisti porgono molta attenzione a spiegare e istruire i pazienti, specialmente quelli a qui vengono diagnosticati dei problemi di parodontite (piorrea).
La igiene orale consta di tutte quelle manovre che andrebbero eseguite a casa al fine di garantire un livello di igiene compatibile con la salute del cavo orale. Una buona e giusta igiene orale è garantita da un corretto spazzolamento con uno spazzolino da denti in senso dalle gengive verso i denti (da rosa a bianco) delle superfici dentali sia quelle esterne che quelle interne, non dimenticando la superficie interna (con movimenti antero-posteriori e laterali). Quello che molti dimenticano è la detersione con il spazzolino senza dentifricio della superficie linguale. Questa, visto la sua conformazione, trattiene parecchi residui alimentari e batteri, predisponendo anche allo sviluppo di alito sgradevole (alitosi). Il prossimo passaggio prevede l'utilizzo del filo interdentale in modo da detergere gli spazi tra un dente e l'altro, e un collutorio.
Lo spazzolino dovrebbe essere cambiato non appena le setole appaiono larghe e consumate. Questo di solito viene fatto una volta al mese o una volta in due mesi. Questo vale sia per spazzolini manuali che per quelli elettrici che assolutamente vengono suggeriti visto il migliore risultato che si ottiene utilizzando questo tipo di spazzolino. Da suggerire la scelta di spazzolini elettrici con movimento sia rotatorio che ondulatorio.
L'operazione di lavaggio dei denti deve essere ripetuta più volte per evitare di lasciare zone scoperte, per convenzione si dice di lavarsi i denti per almeno tre minuti (spazzolino manuale) oppure due minuti (quello elettrico).
Oltre al utilizzo dei spazzolini e fili interdentali, viene suggerito, specialmente a pazienti con dei impianti di protesica fissa, corone, ponti, impianti etc) l'utilizzo di idropulsori. Specialmente vengono suggeriti gli idropulsori che fanno spruzzare un minimo d'acqua ad alta velocità, permettendo in questo modo di pulire non solo gli spazi tra gli denti dove spesso si infiltra del cibo ma anche gli spazi che si creano tra le gengive e i ponti dentali in ceramica. Purtroppo, abbiamo visto che per quanto riguarda i ponti in materiale acrilico (di solito i cosidetti “all-on-four” oppure “all-on-six” ponti di tipo Toronto, dove questi non sono composti solo dalla parte “bianca”, cioè dal dente ma anche di una parte “rosa”, cioè la gengiva artificiale, la pulizia sotto questi ponti fissi diventa molto difficile anche utilizzando questi idropulsori. Per questo motivo, nella nostra clinica i nostri dentisi hanno deciso di non proporre questi lavori fissi ma di fare delle alternative molto simili di protesica semi-mobile per evitare che il paziente si trovi con il passare del tempo in problemi non solo di alitosi ma anche di gengive infiammate che possono portare anche a problemi più gravi.


prima visita gratuita

impianto dentale

ponte

cura canalare

protesi semimobile

listino prezzi