DENTISTI CROAZIA ...il tuo nuovo sorriso a prezzi vantaggiosi

Clinica "Bilek" Abbazia - 120 anni di tradizione
Via Marsala Tita 65
Abbazia (Opatija) - Fiume (Rijeka) - Croazia
tel. 00385 98 609 792 (parliamo l'Italiano)

preventivo gratuito via e-mail: clinica.abbazia@gmail.com

bilek dentisti
Dentisti in Croazia Dove siamo in Croazia? Come procedere? Interventi dentali Interventi d'estetica Tempi Garanzie Prezzi Preventivi online Qualità Blog

Dentisti in Croazia
Dove siamo in Croazia?
Listino prezzi Blog
Preventivo online

preventivo gratuito dentisti

consigli e informazioni dentistiche ed estetiche per telefono

prima visita con radiografia gratis

articolo sole 24 ore su dentisti in Croazia

120 anni di attività continuata

esclusivo uso di materiali certificati

radoppiato il periodo di garanzia regolare

recensioni e opinioni


Denti sensibili - cosa fare?

I denti sensibili vengono associati a stimoli dolorosi acuti e pungenti, di solito brevi ma anche violenti, che insorgono principalmente quando cibi dolci, caldi, freddi o acidi, entrano a contatto con i denti oppure quando durante uno spazzolamento troppo energico può provocare questi spesso intollerabili dolori.
Più che di denti sensibili, gli dentisti parlano di ipersensibilità della dentina dentale, una condizione che può essere causata da alcune patologie: carie avanzata, incrinatura del dente, denudazione delle radici (retrazione gengivale) ma anche la ipersensibilità dei pazienti a questo tipo di fastidi. Le possibile causa può essere anche una igiene orale maldestra per troppa forza con spazzolini con setole troppo dure, dentifrici che contengono sostanze troppo abrasive o uno scorretto uso del filo interdentale. Questa condizione spesso si verifica nei pazienti che hanno un un reflusso gastrico o bulimici per l'effetto del acido gastrico nella superficie dentale. Una delle cause sono anche l'uso di cibi e bevande acide (frutta, succo di frutta, yogurt, coca-cola), poi per il digrignamento notturno ma anche a causa causa di infiammazione e retrazione delle gengive. Il fastidio nasce quando gli strati di smalto e dentina si assottigliano. In queste situazioni gli stimoli sopraccitati raggiungono indirettamente lo strato della dentina più interno, che riveste la polpa dentale, struttura particolarmente ricca di vasi sanguigni e di terminazioni nervose. La dentina è infatti percorsa da canalicoli microscopici chiamati tubuli, collegati alla parte della polpa dentale, vitale e sensibile, dove si trovano terminazioni nervose che provocano il dolore.


prima visita gratuita

impianto dentale

ponte

cura canalare

protesi semimobile

listino prezzi