DENTISTI CROAZIA ...il tuo nuovo sorriso a prezzi vantaggiosi

Clinica "Bilek" Abbazia - 120 anni di tradizione
Via Marsala Tita 65
Abbazia (Opatija) - Fiume (Rijeka) - Croazia
tel. 00385 98 609 792 (parliamo l'Italiano)

preventivo gratuito via e-mail: clinica.abbazia@gmail.com

bilek dentisti
Dentisti in Croazia Dove siamo in Croazia? Come procedere? Interventi dentali Interventi d'estetica Tempi Garanzie Prezzi Preventivi online Qualità Blog

Dentisti in Croazia
Dove siamo in Croazia?
Listino prezzi Blog
Preventivo online

preventivo gratuito dentisti

consigli e informazioni dentistiche ed estetiche per telefono

prima visita con radiografia gratis

articolo sole 24 ore su dentisti in Croazia

120 anni di attività continuata

esclusivo uso di materiali certificati

radoppiato il periodo di garanzia regolare

recensioni e opinioni


Corone e ponti dentali in metallo ceramica (lega-porcellana)

Grazie alla sua resistenza e al prezzo conveniente rispetto le corone in ceramica integrale oppure quelle in zirconio-ceramica, le corone (o ponti detali in metallo-ceramica sono quelle più richieste dai pazienti, ma anche quelle più raccomandate dai dentisti.
Questo tipo di corona è composto da metallo (lega dentale) e da ceramica (porcellana). La parte interna della corona è costruita in metallo, mentre la parte esterna viene coperta con la ceramica per dare un aspetto naturale al nuovo dente.
I metalli utilizzati per fare una corona in metallo-ceramica sono evoluti con il tempo. Una volta erano utilizzate delle leghe contenenti nickel che ad alcuni pazienti provocavano delle allergie. La lega dentale che oggi viene utilizzata è una lega “Nickel free” composta da Cobalto, Cromo e Molibdeno.
I vantaggi della corona in metallo ceramica sono la resistenza, l’aspetto naturale del dente La corona dentale in metallo ceramica da un aspetto naturale e il prezzo vantaggioso.
Gli svantaggi della corona o ponte in metallo ceramica sono che il metallo può causare (raramente) reazioni allergiche – con le nuove leghe queste reazioni sono estremamente rare. Un altro svantaggio è l'effetto di ombra, cioè la luce che passa attraverso la porcellana riflessa dal metallo creando un effetto di ombra. Esteticamente questo è una minore imperfezione per la quale chi va a cercare il massimo di estetica, viene consigliato di fare (per i denti visibili) le corone in zirconio-ceramica. L'ultimo svantaggio delle corone in metallo-ceramica è il “bordino metallico” che con il passare del tempo, nel caso di ritiro della gengiva si potrebbe presentare tra la gengiva e il dente. Tuttavia, è importante dire che queste lacune non sono critiche e sono identificate solo dal confronto diretto dei diversi tipi di corone dentali.


prima visita gratuita

impianto dentale

ponte

cura canalare

protesi semimobile

listino prezzi