DENTISTI CROAZIA ...il tuo nuovo sorriso a prezzi vantaggiosi

Clinica "Bilek" Abbazia - 120 anni di tradizione
Via Marsala Tita 65
Abbazia (Opatija) - Fiume (Rijeka) - Croazia
tel. 00385 98 609 792 (parliamo l'Italiano)

preventivo gratuito via e-mail: clinica.abbazia@gmail.com

bilek dentisti
Dentisti in Croazia Dove siamo in Croazia? Come procedere? Interventi dentali Interventi d'estetica Tempi Garanzie Prezzi Preventivi online Qualità Blog

Dentisti in Croazia
Dove siamo in Croazia?
Listino prezzi Blog
Preventivo online

preventivo gratuito dentisti

consigli e informazioni dentistiche ed estetiche per telefono

prima visita con radiografia gratis

articolo sole 24 ore su dentisti in Croazia

120 anni di attività continuata

esclusivo uso di materiali certificati

radoppiato il periodo di garanzia regolare

recensioni e opinioni


Colloturio dentale

Il collutorio è un prodotto che viene utilizzato come supporto nella igiene orale quotidiana. Questo è utile per la prevenzione della placca, e nel trattamento di particolari condizioni del cavo orale, come gengiviti, afte ed alitosi. In ogni caso, il collutorio rimane uno strumento puramente ausiliario.
Da sottolineare che l'utilizzo del solo collutorio non è sufficiente per ottenere un'adeguata igiene orale. Se prendiamo l'esempio dei collutori a base di clorexidina scopriamo che questi si associano molto spesso alla presenza di macchie ai denti ed alla lingua. Trattasi comunque di macchie superficiali, che facilmente vengono eliminate durante l'igiene ambulatoriale.
Molto simile anche per i collutori a base di fluoruro amminico e fluoruro stannoso. Gli ingredienti comuni ai vari collutori sono oltre l'acqua ed i dolcificanti, come xilitolo, sorbitolo e saccarina sodica. Talvolta ritroviamo anche una significativa quantità di alcool, usato soprattutto per esaltare il sapore del prodotto, più che per le reali proprietà antibatteriche, particolarmente contenute alle concentrazioni usate. L'alcool potrebbe avere un effetto irritante sulla mucosa orale e secondo alcuni studi, aumenterebbe il rischio di tumore alla bocca e al cavo orale.
In linea generale, i collutori si possono distinguere in due categorie: collutori medicati (venduti in farmacia) e collutori cosmetici (venduti liberamente). I primi contengono sostanze chimiche a potente azione antibatterica (principalmente clorexidina), mentre nei secondi è particolarmente si vede la presenza di fluoro, che per la sua capacità di favorire la riparazione delle micro lesioni dello smalto, è considerato un agente contro la carie.


prima visita gratuita

impianto dentale

ponte

cura canalare

protesi semimobile

listino prezzi