DENTISTI CROAZIA ...il tuo nuovo sorriso a prezzi vantaggiosi

Clinica "Bilek" Abbazia - 120 anni di tradizione
Via Marsala Tita 65
Abbazia (Opatija) - Fiume (Rijeka) - Croazia
tel. 00385 98 609 792 (parliamo l'Italiano)

preventivo gratuito via e-mail: clinica.abbazia@gmail.com

bilek dentisti
Dentisti in Croazia Dove siamo in Croazia? Come procedere? Interventi dentali Interventi d'estetica Tempi Garanzie Prezzi Preventivi online Qualità Blog

Dentisti in Croazia
Dove siamo in Croazia?
Listino prezzi Blog
Preventivo online

preventivo gratuito dentisti

consigli e informazioni dentistiche ed estetiche per telefono

prima visita con radiografia gratis

articolo sole 24 ore su dentisti in Croazia

120 anni di attività continuata

esclusivo uso di materiali certificati

radoppiato il periodo di garanzia regolare

recensioni e opinioni


Bruxismo dentale

Il bruxismo consiste in uno sfregamento associato ad un serramento violento e involontario dei denti delle arcate dentali. Questo fenomeno, può essere rumoroso e fastidioso, non tanto per chi lo esegue, ma anche per chi gli sta vicino, specialmente per il fatto che il fenomeno accade nella maggioranza dei casi durante la notte. Sebbene il paziente affetto da bruxismo non si rende conto del digrignamento dei denti durante la notte, al risveglio potrebbe sentire una fastidiosa sensazione di dolore a livello delle articolazioni mandibolari. Il fenomeno potrebbe anche passare del tutto inosservato. In questo caso è il dentista che lo fa presente trovando una progressiva usura dei denti simile ad una limatura a livello dello smalto.
Il consumo dei denti è causato dal continuo sfregamento. Questo facilita l'insorgenza delle carie, poiché lo smalto è continuamente soggetto a sollecitazione. Il bruxismo di solito dura pochi secondi, ma può ripetersi più volte durante il sonno.
Viene distinto il bruxismo primario - questo si manifesta in pazienti sani che in tal modo con il digrignamento dei denti spesso scaricano le tensioni e bruxismo secondario – questo deriva da sostanze chimiche o farmaceutiche che vengono prese dal paziente e che lo favoriscono. Tra i fattori che promuovono il disturbo emergono le malformazioni della mandibola, mal occlusioni a livello dei denti come anche lo stress associato ad aggressività ed alterazioni dello stato psico-patologico del paziente Il bruxismo rappresenta un fenomeno diffuso: si stima che il 20% dei soggetti tende a stringere i denti durante il giorno: anche in tal caso, si parla di bruxismo, chiamato statico diurno. Se lo stesso fenomeno si ripete alla notte, si tratta di un bruxismo statico notturno, che interessa c.a. 10% della popolazione.
Purtroppo, non esistono trattamenti mirati e specifici per risolvere il problema, ma è consigliato l'utilizzo dei bite allo scopo di proteggere i denti dall'erosione determinata dal bruxismo. Il bite dentale viene preparato nella nostra clinica in giornata. Per questo intervento bisogna prendere le impronte e poi, nel' laboratorio odontotecnico viene preparato il bite. Il costo di questo corrisponde a 130,00 €uro.


prima visita gratuita

impianto dentale

ponte

cura canalare

protesi semimobile

listino prezzi