DENTISTI CROAZIA ...il tuo nuovo sorriso a prezzi vantaggiosi

Clinica "Bilek" Abbazia - 120 anni di tradizione
Via Marsala Tita 65
Abbazia (Opatija) - Fiume (Rijeka) - Croazia
tel. 00385 98 609 792 (parliamo l'Italiano)

preventivo gratuito via e-mail: clinica.abbazia@gmail.com

bilek dentisti
Dentisti in Croazia Dove siamo in Croazia? Come procedere? Interventi dentali Interventi d'estetica Tempi Garanzie Prezzi Preventivi online Qualità Blog

Dentisti in Croazia
Dove siamo in Croazia?
Listino prezzi Blog
Preventivo online

preventivo gratuito dentisti

consigli e informazioni dentistiche ed estetiche per telefono

prima visita con radiografia gratis

articolo sole 24 ore su dentisti in Croazia

120 anni di attività continuata

esclusivo uso di materiali certificati

radoppiato il periodo di garanzia regolare

recensioni e opinioni


Apicectomia dentale

L'apicectomia è una pratica chirurgica che viene utilizzata per trattare i granulomi dentali che non si riesce curare attraverso la devitalizzazione (cura canalare). Questa prevede due passaggi: Nel primo passaggio viene rimossa l'apice della radice dentale infetta da batteri mentre poi, nel secondo passaggio la cavità viene riempita con un materiale biocompatibile.
L'apicectomia viene principalmente eseguita per sigillare il canale dentale, negando in questo modo ogni possibile accesso ai batteri. Essendo un intervento piuttosto invasivo, l'apicectomia non è dolorosa e viene eseguita in anestesia locale.
L'apicectomia è finalizzata a curare importanti infiammazioni a livello dell'apice della radice di un dente (es. granulomi) ed ascessi dentali. Le varie fasi dell'intervento prevedono l'anestesia, l'incisione gengivale per scoprire la radice dentale affetta da granuloma, la rimozione del tessuto infetto e dell'apice radicale, la otturazione del canale radicale per finalmente, riposizionare i lembi gengivali.
Oltre al trattamento di granulomi ed ascessi dentali, l'apicectomia a volte viene eseguita in caso di cisti dentali, delle rotture della radice di un dente, perforazioni radicali ed altro. L'apicectomia può essere eseguita sia sui denti incisivi, canini, premolari che su quelli molari. L'intervento praticato su incisivi o canini è più veloce e perché i denti possiedono solo un canale radicolare mentre le operazioni di apicectomia nei molari, presentano una difficoltà più elevata a causa del numero superiore di canali radicolari. Qualora il dente colpito da granuloma fosse un dente del giudizio, viene consigliata l'estrazione di questo.
L'intervento, come già detto prima non è doloroso e viene eseguito in anestesia locale. Chiaramente, essendo comunque un intervento chirurgico, nei giorni successivi all'intervento il dente può risultare più sensibile rispetto agli alti denti sani.

Il costo del intervento di apicectomia nella nostra clinica dentale corrisponde à 86,00 €uro (incisivi, canini, premolari) mentre 140,00 €uro (denti molari).


prima visita gratuita

impianto dentale

ponte

cura canalare

protesi semimobile

listino prezzi